Il bruciatore a fiamma fredda a modulazione integrale raffreddato ad acqua di TRIGON® XXL si avvale di una sofisticata tecnologia per fornire prestazioni costanti e affidabili fino a 2 MW. Fabbricato per sopportare condizioni gravose in applicazioni commerciali, questo bruciatore integrato in tubi bimetallici alettati funge al tempo stesso da scambiatore supplementare. La tecnologia di combustione sviluppata in proprio di TRIGON® XXL non solo ottimizza l’efficienza e le prestazioni durante tutto il ciclo di vita, ma vanta anche valori minimi di emissione.

Emissioni minime

La combinazione tra la geometria degli scambiatori unica nel suo genere e il bruciatore a fiamma fredda raffreddato ad acqua fa di TRIGON® XXL una caldaia con emissioni minime di NOx e CO che già soddisfa i requisiti della classe NOx 6.

Basse emissioni di NOx

Grazie alla combinazione tra fiamma corta e raffreddamento indiretto della fiamma, la caldaia TRIGON® XXL vanta emissioni di NOx incredibilmente basse che le valgono il massimo di 2 crediti BREEAM.

Basse emissioni di CO

La geometria ottimizzata dello scambiatore previene una combustione incompleta e minimizza le emissioni di CO di TRIGON® XXL.

Acciaio inossidabile per un’alta efficienza

ELCO si avvale della più recente tecnologia di saldatura al laser per far sì che gli scambiatori in acciaio inossidabile possano garantire la massima efficienza, un’eccellente affidabilità e un’impareggiabile prestazione durante tutto il loro ciclo di vita.
Questa tecnologia laser evoluta consente di ottenere un giunto saldato molto sottile che riduce al minimo i cambiamenti strutturali nel materiale di base dei tubi. I tubi alettati in acciaio inossidabile saldati al laser garantiscono perciò una trasmissione ottimale del calore tra le alette e il tubo.